Spedizioni in Italia GRATUITE sopra a 59€ !

Un angolo sfuso in negozio!

Sette anni fa, quando è cambiata la gestione della bottega di alimentari qui a fianco, la prima cosa che ho detto a Nazzareno (il commesso che ci lavorava a quel tempo) è stata: “Il mio sogno sarebbe una bottega sfusa nel nostro centro storico, sai che bello?”.

Lui non mi ha presa molto sul serio (mi capita spesso, quando faccio progetti ad alta voce e con qualche anno di anticipo) e io in cuor mio speravo che prima o poi qualcuna o qualcuno la realizzasse.

Poi sono passati gli anni, è arrivato il Covid, la bottega ha cambiato gestione e poi ha chiuso ormai da più di un anno.

Nel frattempo non passava una settimana senza che qualche cliente mi scrivesse per chiedermi se avessi mai pensato di inserire anche gli alimentari in negozio.

Io ci avevo pensato eccome, ma in questi ultimi due anni mi quello che mi mancava era decisamente il coraggio.

Così, ho fatto quello che mi riesce meglio.

Ho chiesto, e mi avete risposto in tanti e tante che sì, sarebbe stato il massimo avere anche gli alimenti sfusi nello shop.

E allora ho preso coraggio, ho iniziato a capire come organizzarmi al meglio, ho fatto spazio in negozio e ho scelto alcuni dei prodotti base che non mancano mai nella nostra dispensa per proporli anche in negozio.

Da oggi trovi anche gli alimenti sfusi nello shop!

Parto in piccolo, perché sono abituata a fare così.

Eco and eco è nato con pochi scaffali e due tavoli pieni di scatoloni, e solo col tempo è diventato lo shop che conosci oggi.

La sezione dedicata agli alimenti sfusi oggi entra tutta in metà dell’isola centrale del negozio, ma spero di dedicarle sempre più spazio in futuro.

Sogno in grande, perché magari prima o poi si avvera anche l’idea di vedere quella piccola bottega di alimentari qui a fianco di nuovo aperta e con dentro tanti scaffali di prodotti sfusi, bio e a chilometri zero.

Intanto, tu fammi sapere che ne pensi, e se hai qualche suggerimento da darmi sai bene che per me sarà preziosissimo.

Vale tutto, anche una pacca sulla spalla 🙂

Se ti stai chiedendo come funziona, è semplicissimo.

Se ordini un alimento sfuso e devo spedirtelo lo incarto con un sacchetto di carta, ci metto un’etichetta con tutte le informazioni che ti servono (comprese la data di scadenza, gli ingredienti e il lotto) e lo metto nel pacco.

Se invece vuoi venire a ritirare il tuo ordine in sede posso impacchettare tutto io o puoi portare i contenitori o le buste da casa. L’importante è che contengano almeno 500 grammi del prodotto che vuoi acquistare, perché le “porzioni” sono di 500 grammi per tutto. Tutto qui!

4 comments

  1. Io oltre alla pacca sulla spalla ti do anche un abbraccio forte. Sei stata una pioniera e continui a esserlo, in un piccolo centro del centro piccolo del nostro Paese, ma sono certa che arriverai lontano a raggiungere ognuno dei tuoi sogni. Grande, mitica Gloria! Ben fatto e in bocca alla lupa! ❤️

    1. ecoandeco

      Grazie di cuore Laura! ❤️

  2. Brava Gloria! Sono anni che ti seguo con stima e affetto e so che certamente non ti manca il coraggio di realizzare nuovi progetti in linea con il tuo modo di pensare… È una bellissima idea! 🥰❤😘

    1. ecoandeco

      Grazie mille Marina! 🥰

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvia chat
1
Ciao!
Se ti interessa ricevere gli aggiornamenti di eco and eco su Whatsapp scrivimi qui (o mandami un messaggio al numero 3314697492)!
Gloria
P.S. dimmi nome e cognome, così posso aggiungerti in rubrica!