C’è una cosa che rimandi da così tanto tempo da non ricordarti più nemmeno da quanto?
Io ne ho tante, tantissime.
Ogni volta che ci penso su, piuttosto che iniziare a farle, penso a come vorrei che fossero, come perfezionarle, come farle meglio, o mi chiedo se ne valga la pena.
Poi arriva un bel giorno in cui inizio a fare, così, senza un motivo apparente (o forse sì).

È stato così anche per il podcast
Erano mesi che rimandavo, pensando che avrei voluto partire con dei racconti online dei miei primi passi verso un’impronta più leggera. Avevo studiato tutto nei minimi dettagli, comprato il microfono, pensato agli argomenti, scritto i testi. Avevo scelto persino il nome, ma rimandavo ancora.
Poi è arrivato il 17 luglio, che è il giorno in cui svariati anni fa mi sono laureata (in matematica), e ho ripensato alla citazione che avevo scritto sulla prima pagina della mia tesi:
“Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi”.
Così, ho guardato il microfono sulla scrivania e ho registrato la prima puntata del mio podcast. Si chiama impronta leggera e puoi ascoltarmi qui.
Buon venerdì, noi ci leggiamo domani mattina per i riassortimenti della settimana!
Gloria
Iscriviti alla newsletter
Due volte a settimana ti mando una mail per aggiornarti su cosa c’è di nuovo. Non solo in negozio, con le novità, gli approfondimenti o le offerte in corso nello shop.
Ti scrivo anche per raccontarti un po’ di me, di quello che faccio, dei nuovi progetti e di come va avanti il mio percorso verso una vita più sostenibile.
Troverai anche i prossimi passi per diventare Zero Waste imperfettə, uno per ogni mese di questo 2022. Che aspetti?
[cp_popup display=”inline” style_id=”117058″ step_id = “1”][/cp_popup]




























