Eco and eco effettua la consegna dei Prodotti acquistati in Italia tramite il Corriere Espresso BRT STANDARD o con PosteItaliane (solo per le località disagiate).
Corriere Espresso BRT STANDARD
La consegna avviene, con servizio standard, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. I Prodotti spediti in Italia con Corriere BRT vengono indicativamente consegnati entro 24/48 ore lavorative a partire dalla data di spedizione.
A spedizione effettuata, il Cliente riceve una mail di avvenuta spedizione che ne riporta il codice ID Collo Cliente. Con il servizio online Rintraccia Spedizione di BRT il Cliente può informarsi sullo stato delle spedizioni, fino all’arrivo a destinazione.
Per consegne in Italia il Cliente può consultare la sezione “Calcola i tempi di consegna” del sito www.brt.it ed effettuare la simulazione dei CAP. I tempi di consegna vanno calcolati a partire dal momento in cui Eco and eco invia la mail di conferma dell’ordine spedito.
Nel caso di destinatario assente, saranno effettuati due tentativi di consegna. Quando il destinatario è assente, l’autista recapita un modulo “lasciato avviso” con l’invito a contattare la filiale di zona per concordare la riconsegna. Nel caso di esito negativo si aprirà giacenza, richiedendo disposizioni al mittente.
Entro le 24 ore successive, viene effettuato un secondo tentativo di consegna. A seguito del secondo tentativo di consegna infruttuoso viene tentato, ove possibile, anche un contatto telefonico, qualora sia indicato nella lettera di vettura il numero di telefono del destinatario.
Il “lasciato avviso” e quello di giacenza sono due servizi aggiuntivi NON COMPRESI nel servizio BRT Express Standard, quindi è necessario che all’indirizzo di spedizione indicato in fase di ordine sia presente qualcuno negli orari di consegna. Eco and eco si riserva di addebitare i costi di giacenza o “lasciato avviso” al destinatario, previa verifica delle cause con la sede BRT di competenza.
Analogamente, il servizio BRT Express Standard non prevede Appuntamenti telefonici o Consegne ai piani. Eco and eco si riserva di addebitare i costi di Consegna al piano se richiesti al Corriere in consegna ed effettuati senza il suo consenso al Cliente.
Per tutte le consegne presso Isole Minori o luoghi disagiati (Elba, Capri, Ischia, Pantelleria, Tremiti, Stromboli, Campione d’Italia, Livigno, Murano e Isole di Venezia etc…) Eco and eco si riserva di verificare presso Bartolini l’importo dei costi aggiuntivi per la spedizione e di comunicarteli tempestivamente.
Tutti i servizi aggiuntivi al servizio BRT Express Standard possono comunque essere richiesti dal Cliente al momento dell’ordine indicandoli nel campo note. Eco and eco contatterà il Cliente prima di spedire il Prodotto per indicare il costo dei servizi aggiuntivi e concordare la consegna su misura per il Cliente.
Per ulteriori dettagli sul servizio si può consultare il sito di BARTOLINI Corriere espresso al seguente indirizzo: http://www.brt.it/
Poste Italiane
La consegna con Poste Italiane per le località disagiate avviene con servizio PaccoCelere 3, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Il servizio PaccoCelere3 garantisce la consegna a domicilio in tutta Italia entro 3 giorni lavorativi dalla data di spedizione. Per qualsiasi informazione il Cliente può visitare il sito di Poste Italiane al seguente indirizzo: http://www.poste.it/postali/paccocelere3/index.shtml
I termini di consegna sopra indicati sono puramente indicativi e non essenziali. Qualsiasi variante a quanto sopracitato verrà comunicata tempestivamente via mail al Cliente. A spedizione effettuata, il Cliente riceve una mail di avvenuta spedizione che ne riporta il codice. Con il servizio online Dovequando di PosteItaliane il Cliente può informarsi sullo stato delle spedizioni, fino all’arrivo a destinazione, completo dell’ora di consegna. Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna gratuiti. Se in entrambi i casi il destinatario è assente, lo stesso potrà ritirare la spedizione presso l’ufficio postale indicato sull’avviso lasciato dal corriere (giacenza gratuita per 7 giorni lavorativi, sabato incluso).
Imballaggio
I nostri pacchi sono confezionati in pacchi di carta (per i prodotti poco ingombranti) e cartone, dove possibile di recupero, nell’ottica di riuso e riduzione dei rifiuti. Tutte le nostre fatture sono stampate su carta riciclata FABRIANO, prodotta nelle vicine cartiere. Le spese di imballaggio sono comprese nel prezzo.