TEA Natura

Tea Prodotti Naturali nasce ad Ancona nel marzo del 2003, partendo dall’idea di iniziare una produzione di detergenti, sia per la persona che per la casa ed i suoi ambienti, che rispondessero in maniera completa ed inequivocabile a parametri quali l’ecologia, (i detergenti TEA sono completamente e rapidamente biodegradabili), ad un controllo completo della filiera di produzione che tenesse presente anche l’eticità delle ditte fornitrici, della “rinnovabilità” delle fonti utilizzate nelle materie prime, della concentrazione dei prodotti, fattore importante per un minor spreco dei recipienti ed infine, ma non ultima come importanza, della sicurezza dell’utilizzatore finale.

TEA si divide in tre linee: Detergenza Ecologica, la Cosmesi Naturale, gli Incensi.

 

TEA Prodotti Naturali: Prodotti Detergenti
Un detergente cosmetico è composto, nella sua formulazione, principalmente di quattro gruppi di ingredienti che svolgono le diverse funzioni del prodotto: quella lavante (che si occupa dello scioglimento delle materie grasse), di quella cosmetica (che si occupa della funzionalità  cosmetica), di quella aromatica ed infine di quella legata alla conservazione del prodotto.

Come sono fatti i Prodotti Detergenti TEA

 

BASI LAVANTI: Le sostanze lavanti di base sono gli APG (Lauryl Polyglucose e suoi similari), che sono prodotti mediante una reazione diretta di zuccheri complessi (ottenuti da amidi di cereali) con Olio di Cocco. Questa famiglia di detergenti è quanto di meglio a livello di compatibilità cutanea che possa offrire oggi il mercato della cosmesi. Gli APG sono ottenuti da fonti completamente e facilmente rinnovabili ed assicurano una biodegradabilità pressoché assoluta. Inoltre la produzione di questi detergenti di alta qualità è effettuata con metodologie non inquinanti per l’ambiente.
Per rendere ancora più naturali i prodotti, sono state inserite le Saponine della Yucca (Yucca Schidigera – fam. Delle Liliacee), questo sapone, completamente vegetale è estratto per pressione dalla Yucca, pianta centroamericana di facile reperibilità.

 

PRINCIPI ATTIVI: La scelta dei principi attivi è stata fatta preferendo piante spontanee ed ove possibile nostre tradizionali come: la Malva, la Camomilla, la Calendula, l’Arnica, la Lavanda, la Betulla, l’Ippocastano, l’Ortica, il Rosmarino, l’Arancio. Queste piante sono state inserite sia come estratti secchi sia come olii essenziali. Sono state evitate tutte le estrazioni ottenute con Glicole Propilenico (PG). Per ottenere funzioni antisettiche, Antibatteriche o antimicotiche su alcuni prodotti, sono stati utilizzati l’Olio Essenziale dell’Albero del Tè (Tea Tree Oil – Melaleuca Alternifolia) e la Propoli idroalcoolica. Il pH acido dei cosmetici detergenti TEA (pH 5,5) è stato ottenuto mediante l’utilizzo di Aceto di mele, che negli Shampoo, svolge anche una funzione lucidante del capello.

 

PROFUMAZIONI: Tutte le profumazioni sono state ottenute mediante l’uso di Olii Essenziali Naturali ottenuti da estrazioni a vapore e senza solventi.

 

CONSERVAZIONE: I prodotti Cosmetici Detergenti TEA riportano in etichetta la frase “senza Conservanti Chimici di Sintesi”. Grazie alla particolare formulazione, alla accurata preparazione ed alla qualità degli ingredienti, sono stati evitati conservanti chimici (parabeni o altri).

 

CONFEZIONAMENTO: Tutti i prodotti detergenti per la persona TEA sono confezionati ove possibile in confezioni di vetro. La scelta del vetro è stata fatta per motivi di ecologicità nello smaltimento dei recipienti.

TEA Natura
Show Filters

Visualizzazione di 1-21 di 93 risultati

Show Filters

Visualizzazione di 1-21 di 93 risultati