Les encens du monde

Il marchio “Les encens du monde®” è stato prima di tutto il nome di un’azienda nel senso nobile del termine, un’avventura umana dedicata a un prodotto millenario e ricco di significati. I “figli del mondo” compaiono sullo sfondo di un progetto imprenditoriale alternativo collettivo.

Les Encens du Monde® nasce da un’alleanza franco-giapponese dei fondatori. Gli stessi valori sono condivisi: l’amore per la natura benefica e la passione per i profumi.

Questo sembra ovvio: importare e far fabbricare incensi di qualità da tutto il mondo e diffondere questa ricchezza a un pubblico europeo alla continua ricerca di significato e autenticità.

Il fondatore Michel Pryet è affascinato dalle sue scoperte durante i suoi numerosi viaggi in giro per il mondo, specialmente in Asia e Sud America.

Ha lasciato le sue valigie per 5 anni in Giappone. È sorpreso dallo stato d’animo dei suoi abitanti: la loro capacità di accettare le avversità di condizioni meteorologiche avverse, ma anche la loro volontà di ricostruire nell’unità. Un passo indietro, una vera padronanza di sé nel rispetto reciproco.

Vede subito un legame tra la serenità dell’ambiente giapponese e la lunga tradizione dell’incenso da più di quindici secoli. Lì si innamora della cultura e in modo del tutto naturale di sua moglie Yumi, e del suo approccio al mondo.

Convinto da questa contagiosa arte di vivere, bisognava poi farlo conoscere.

20 anni dopo, Les Incenses du Monde è diventato il marchio di riferimento in Francia e in Europa per l’incenso di qualità.

Les encens du monde
Show Filters

Visualizzazione di 11 risultati

Visualizzazione di 11 risultati