La saponaria

La saponaria produce sapone di alta qualità e ridotto impatto ambientale con un prezzo accessibile a tutti, portare il sapone naturale all’utilizzo quotidiano, con particolare attenzione alla scelta delle materie prime, alla tutela dell’ambiente ed alla promozione di una cosmetica consapevole.

 

La saponaria non utilizza prodotti chimici e sintetici, predilige l’utilizzo di prodotti biologici e di provenienza equosolidale, ed acquista da piccoli produttori locali, in modo da evitare il dispendio energetico nel trasporto ed incentivare la microeconomia locale.

 

I prodotti La saponaria sono biodegradabili e non contribuiscono all’inquinamento di fiumi, mari e laghi. Il loro processo produttivo, completamente artigianale, non produce inquinanti. Gli imballaggi sono ridotti al minimo e le confezioni sono in materiali ecologici e riciclabili.

La saponaria è attenta alla qualità ed efficacia dei prodotti ma anche alle loro conseguenze sull’uomo e sull’ambiente. Promuove infine incontri e corsi di saponificazione e cosmetica naturale in modo da diffondere le tecniche di autoproduzione e rendere ciascuno un pò più “consapevole” degli ingredienti e degli impatti dei cosmetici che utilizziamo.

La saponaria
Show Filters

Visualizzazione di 1-21 di 204 risultati

Visualizzazione di 1-21 di 204 risultati