HomeProdotto LineaHolud

Holud

La Linea Holud è composta da tre cosmetici a base di curcuma per la purificazione e la longevità della pelle.
Ispirazione

Holud in lingua bengali significa “curcuma” ma è anche il nome del colore giallo. Abbiamo deciso di creare questa linea facendoci ispirare dalla cerimonia matrimoniale del Gaye Holud, tipica del Bangladesh e di alcune zone dell’India, in cui la curcuma è protagonista.

Durante la cerimonia del Gaye Holud una pasta di curcuma viene passata sul viso degli sposi. La curcuma purifica la pelle, la rende luminosa, e si ritiene che sia di buon augurio. La curcumina lascia sulla pelle un segno dorato, che dà il nome alla cerimonia. Gaye Holud infatti significa “giallo sul corpo”.

È nata così la Linea Holud, una linea di cosmetici che ricreano la simbologia di questa cerimonia, grazie al potere purificante e illuminante della curcuma, lasciando una sensazione di pulizia profonda, benessere e luminosità, ma nessun segno giallo sulla pelle.

Linea Holud

La Linea Holud si compone al momento di 3 prodotti:

uno Scrub viso Antiage, con granelli di silice e cellulosa biodegradabile, che esfolia delicatamente ma con efficacia;
una Maschera viso Antiage per pelle mista-grassa per un’azione purificante, idratante e tonificante sulla pelle;
una Maschera viso Antiage per pelle normale-secca, per un’azione purificante, antiossidante e idratante.

L’intera linea contiene curcuma, che in sinergia con altri principi attivi ayurvedici come ad esempio Triphala e Sandalo, contribuisce a regalare un incarnato luminoso e a mantenere la pelle giovane più a lungo.

La formulazione bilanciata fa sì che la curcuma apporti i suoi benefici senza lasciare segni gialli sulla pelle.

Dettagli

Il packaging della linea Holud è in alluminio, in un’ottica ecologica e plastic-free, inoltre la forma dei dei vasi ricorda le ciotoline in metallo in cui viene preparata la pasta di curcuma durante il Gaye Holud. La grafica delle etichette ricorda le Alpana, ossia le decorazioni che si disegnano sui pavimenti nel luogo in cui si svolge la cerimonia.

Visualizzazione di 3 risultati

Avvia chat
1
Ciao!
Se ti interessa ricevere gli aggiornamenti di eco and eco su Whatsapp scrivimi qui (o mandami un messaggio al numero 3314697492)!
Gloria
P.S. dimmi nome e cognome, così posso aggiungerti in rubrica!