Carrello

FAQ

A che punto è il mio ordine?
Nel momento in cui riceviamo il tuo ordine, questo viene confermato per bloccare la disponibilità dei prodotti in magazzino. Una volta registrato il pagamento ed emesso la fattura, all’ordine viene assegnato un codice spedizione e passa in magazzino per essere spedito.
 
Dove si trova il mio pacco?
Quando il pacco viene spedito, ti inviamo una email automatica con il codice di tracciabilità del corriere ed il link per rintracciare la spedizione. Dal momento in cui ti inviamo la notifica potrebbe essere necessaria qualche ora prima che il pacco risulti tracciabile.
Ulteriori informazioni sulle spedizioni e la tracciabilità puoi trovarle qui.
 
Ho avuto problemi per il pagamento con la carta di credito o PayPal, come posso fare?
Se hai avuto problemi nel completare il pagamento o intendi cambiare modalità di pagamento, scrivici a [email protected] In ogni caso, se abbiamo ricevuto il tuo ordine ma non ci risulta ancora il pagamento, sarà nostra premura contattarti prima possibile per verificare eventuali problemi.
 
 
 
 
 
Pannolini lavabili (*)

 
Di quanti pannolini ho bisogno?
Con 20-25 pannolini è possibile averne sempre puliti e asciutti con una lavatrice ogni 3 giorni.
 
Posso usare i pannolini lavabili fuori casa? E in vacanza?
E’ possibile usare i pannolini lavabili fuori casa senza problemi, portando con sé il pannolino di ricambio una wet bag per riporre quelli bagnati.
E’ possibile portare con sé i pannolini lavabili anche in vacanza, basta avere a disposizione una lavatrice o optare per i modelli che asciugano più velocemente.
 
Come lavo i pannolini?
Per il primo utilizzo, si raccomanda di effettuare almeno 3 lavaggi, per fare si che il pannolino acquisti assorbenza. Dopo l’uso, riporre il pannolino in un secchio con acqua e bicarbonato o anche solo con bicarbonato. Quando il secchio è pieno, lavare i pannolini in lavatrice a 40° con pochissimo detersivo, possibilimente ecologico.
Non usare l’ammorbidente, che diminuisce l’assorbenza dei pannolini. Usare al suo posto aceto o acido citrico al 15%.
 
I pannolini sono macchiati. Come posso sbiancarli?
Per sbiancare puoi usare percarbonato di sodio o bicarbonato in aggiunta al detersivo, direttamente nella vaschetta. Ricordati inoltre che le macchie e gli aloni spariscono del tutto quando i pannolini vengono messi al sole ad asciugare!
Non usare candeggina, che danneggia i tessuti, è inquinante e potrebbe irritare la pelle del bambino.
Come vanno asciugati i pannolini?
D’estate, stenderli al sole è la soluzione migliore. D’inverno è possibile stenderli sui termosifoni, avendo cura di non lasciare la parte esterna in PUL a contatto con il calorifero. E’ possibile asciugare i pannolini anche in asciugatrice, scegliendo il ciclo delicati.
 
(*) fonte: www.pannolinilavabili.info

Eco and eco di Gloria Rossi – Corso Don Minzoni, 16 – 60041 Sassoferrato (AN) – P.IVA 02185140429 – C.F.
RSSGLR78A43I461V Numero iscrizione REA Ancona 195449 – [email protected]

Avvia chat
1
Ciao!
Se ti interessa ricevere gli aggiornamenti di eco and eco su Whatsapp scrivimi qui (o mandami un messaggio al numero 3314697492)!
Gloria
P.S. dimmi nome e cognome, così posso aggiungerti in rubrica!