Come è andata la tua settimana?
La mia è iniziata prendendo un treno per Milano. Dopo due anni sono tornata a seguire un corso di formazione dal vivo, e già da quando sono entrata in stazione ho capito quanto mi fosse mancato.
Vivo in un paesino abbastanza sperduto nell’entroterra marchigiano. Quelli in cui “il tempo sembra essersi fermato”, per dirlo con parole poetiche. Siamo immersə nella natura, viviamo con ritmi sicuramente più lenti, ed è meraviglioso.
Qui, però, sarebbe impensabile vivere senza macchina, perché i mezzi sono praticamente inesistenti, e per raggiungere la stazione più vicina (che spesso non è neanche la più comoda con le coincidenze varie) c’è comunque un viaggio da fare.
Arrivo a Milano e penso a quanto sarebbe bello abbandonare la macchina e spostarsi solo con i mezzi. Se lo facessero tuttə anche qui nel paesello, chissà… forse potremmo anche avere trasporti efficienti e non soltanto pochi autobus al giorno.
Ma la vedo come una cosa lontanissima, e questo mi fa pensare che ognunə di noi può fare del proprio meglio per andare verso una vita più sostenibile, ma che non esiste l’ecologista perfettə.
E tu che ne pensi? C’è qualche cambiamento che al momento vedi come irrealizzabile, nel tuo percorso verso una vita più sostenibile?
Ti auguro un buon fine settimana
Gloria

A proposito di cambiamenti, con “Un anno per diventare Zero Waste imperfettə” puoi leggere tantissimi spunti da applicare mese dopo mese, per andare verso una vita più sostenibile anche senza essere l’ecologista perfettə.
Iscriviti alla newsletter
Due volte a settimana ti mando una mail per aggiornarti su cosa c’è di nuovo. Non solo in negozio, con le novità, gli approfondimenti o le offerte in corso nello shop.
Ti scrivo anche per raccontarti un po’ di me, di quello che faccio, dei nuovi progetti e di come va avanti il mio percorso verso una vita più sostenibile.
Troverai anche i prossimi passi per diventare Zero Waste imperfettə, uno per ogni mese di questo 2022. Che aspetti?