Carrello

5 prodotti plastic free per lavare i piatti!

5 prodotti per lavare i piatti senza plastica! 💚

Se stai cercando di ridurre la plastica in casa, la cucina è senza dubbio uno dei primi posti da cui partire.

Oggi ti faccio vedere cinque prodotti che non mancano mai nel mio lavello! 😉

Spazzola per i piatti: in setole naturali, ha il manico in legno e metallo ed è perfetta per lavare piatti e pentole. La testina si può sostituire quando è rovinata.

Sapone per piatti solido: molto concentrato, sgrassa perfettamente anche le stoviglie più unte. Non è un semplice sapone ma un vero e proprio detersivo piatti solido, con una formula specifica per rendere puliti e brillanti i piatti ed eliminare i cattivi odori.

Spugna di luffa: pulisce i piatti e le superfici della cucina in modo naturale, è completamente biodegradabile. Lavabile fino a 120°C, non ammuffisce e dura a lungo.

Spugna in cellulosa: fa tanta schiuma e non emette microplastiche. Realizzata con risorse rinnovabili come cotone, pasta di legno e lino. Assorbe 10 volte il suo peso a secco ed è lavabile in lavatrice.

Panno spugna: composto da una miscela di cotone e cellulosa naturale, è super assorbente (fino a 20 volte il suo peso) e può essere lavato in lavatrice (fino a 200 volte). Può essere usato per piatti e bicchieri o per le superfici.

N.B. Spugne e panno spugna sono completamente compostabili: quando è ora di cambiarli puoi tagliarli in piccoli pezzi e gettarli nel compost!

lavare i piatti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Eco and eco di Gloria Rossi – Corso Don Minzoni, 16 – 60041 Sassoferrato (AN) – P.IVA 02185140429 – C.F.
RSSGLR78A43I461V Numero iscrizione REA Ancona 195449 – [email protected]

Avvia chat
1
Ciao!
Se ti interessa ricevere gli aggiornamenti di eco and eco su Whatsapp scrivimi qui (o mandami un messaggio al numero 3314697492)!
Gloria
P.S. dimmi nome e cognome, così posso aggiungerti in rubrica!