Carrello

Ho rinfrescato la pasta madre

La scorsa settimana ho rinfrescato la pasta madre.

Non lo facevo da un po’, ma lei per fortuna è una di quelle che resiste (è una pasta madre “tignosa”, diremmo qui nelle Marche). 😊

Il mio lievito madre ha quasi tredici anni e mezzo, l’ho creato da zero quando mia figlia Siria era piccolissima e in questi anni non ho mai smesso di rinnovarlo.

È uno dei miei primi passi verso un cammino più consapevole, e come tanti piccoli gesti (quotidiani, settimanali o mensili) è entrato a far parte della mia vita tanto da sembrarmi scontato.

Rinfrescarlo mi ricorda invece che non c’è niente di scontato, anche se sono anni che lo fai… e che ogni piccola eco azione conta. 💚

E tu? Qual è il gesto eco che dai sempre per scontato?

Non è una domanda che ti faccio “tanto per”, ci tengo davvero a saperlo! Se troverai qualche minuto per rispondermi te ne sarò davvero grata.

Un abbraccio
Gloria

P.S.: Nel blog trovi tanti articoli che parlano anche di pasta madre. Sono sempre indecisa se tenerli o cancellarli, ma per il momento, nel dubbio, li tengo. Magari tornano utili anche a te.

lievito madre

Iscriviti alla newsletter

Due volte a settimana ti mando una mail per aggiornarti su cosa c’è di nuovo. Non solo in negozio, con le novità, gli approfondimenti o le offerte in corso nello shop.

Ti scrivo anche per raccontarti un po’ di me, di quello che faccio, dei nuovi progetti  e di come va avanti il mio percorso verso una vita più sostenibile.

Troverai anche i prossimi passi per diventare Zero Waste imperfettə, uno per ogni mese di questo 2022. Che aspetti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Eco and eco di Gloria Rossi – Corso Don Minzoni, 16 – 60041 Sassoferrato (AN) – P.IVA 02185140429 – C.F.
RSSGLR78A43I461V Numero iscrizione REA Ancona 195449 – [email protected]

Avvia chat
1
Ciao!
Se ti interessa ricevere gli aggiornamenti di eco and eco su Whatsapp scrivimi qui (o mandami un messaggio al numero 3314697492)!
Gloria
P.S. dimmi nome e cognome, così posso aggiungerti in rubrica!