Riduci l’impronta ecologica del tuo bimbo sin dal primo giorno con i pannolini lavabili gNappies. Il sistema gNappies è formato da una mutandina gPants elasticizzata con interno impermeabile e traspirante, che può essere abbinata con gli inserti biodegradabili al 100% o con gli inserti lavabili.
Gli inserti biodegradabili al 100%* si inseriscono direttamente nelle mutandine lavabili gPants, e possono essere compostati o cestinati. Le mutandine gPants sono traspiranti, così il sederino del bimbo respira.

Le mutandine gPants sono a taglie, per una vestibilità corretta dalla nascita ai tre anni, nelle taglie small, medium, large ed extra large (non tutti i colori sono disponibili nella taglia extralarge). Le gPants sono 92% cotone, 8% spandex, una leggera elasticizzazione e una migliore vestibilità. Si fissano sulla schiena, così da evitare che il bambino possa slacciare il pannolino da solo.
Lavare a macchina a temperature fredde o tiepide, è possibile anche asciugare in asciugatrice a basse temperature. Prima del lavaggio fissare le chiusure in velcro richiudendole sul talloncino apposito, e rimuovere gli inserti.
Gli inserti lavabili gNappies assorbono molto bene e asciugano velocemente. Da utilizzare nelle coloratissime mutandine impermeabiili gPants. Realizzati con 4 di tessuto assorbente, 2 di baby-soft microfibra e che lasciano asciutta la pelle del bambino a contatto con il pannolino, e due di canapa e cotone che assorbono l’umidità.
Gli inserti lavabili sono disponibili in due taglie: small per le taglie gPants small, medium/large/xl per le taglie gPants medium, large ed extra large.
Prima di usare gli inserti è consigliato lavarli 3 volte in acqua calda senza detergente, asciugandoli tra un lavaggio e l’altro. Per il lavaggio quotidiano, lavare a macchina in acqua calda o tiepida con poco detersivo ecologico. Non usare possibilmente creme protettive a contatto con gli inserti lavabili. Non candeggiare o utilizzare detergenti a base di enzimi, sbiancanti o ammorbidenti. Asciugare all’aria aperta o anche in asciugatrice.
Gli inserti lavabili devono essere cambiati con maggiore frequenza rispetto agli inserti usa e getta. Quando il pannolino è sporco solo di pipì, semplicemente rimuovere l’inserto lavabile e cambiarlo con uno nuovo riutilizzando la stessa gPants per più cambi, se non sporca. Cambia l'”amaca” impermeabile quando è sporca. Per la notte o se il bambino si bagna tanto, puoi utilizzare anche due inserti insieme, con il lato di canapa e cotone a contatto tra i due. Oppure, puoi usare una combinazione di inserto lavabile e inserto biodegradabile.
Per un uso esclusivo dei pannolini gNappies è consigliato l’acquisto di almeno 6-8 mutandine gPants da usare con gli inserti biodegradabili o con quelli lavabili (3-4 pacchi), entrambi venduti separatamente.
* Gli inserti usa e getta sono biodegradabili nelle compostiere domestiche secondo gli standard ASTM independent lab. Puoi scegliere se compostare o gettare gli inserti.