Home blogautoproduzione Pizzette al rosmarino

Pizzette al rosmarino

da ecoandeco


Mentre aspettiamo il Pasta Madre Day, eccovi ancora un’altra ricetta riuscitissima con il lievito madre. Perfette per un aperitivo o per una festa o un buffet, queste sono le nostre pizzette preferite, e ne abbiamo preparate due teglie anche questa sera. Domani infatti festeggiamo a scuola il compleanno della piccola Siria, che proprio oggi ha compiuto 3 anni! Auguri piccola mia!
INGREDIENTI
300 gr pasta madre rinfrescata la sera prima
300 gr acqua
500 gr di farina tipo 0 bio
3 cucchiai di olio evo
1 cucchiaino di zucchero
2 cucchiaini di sale

PROCEDIMENTO
Impastare tutti gli ingredienti e formare una palla. Mettere la palla in una ciotola, coprire bene con la pellicola e poi con uno strofinaccio e lasciar lievitare in luogo tiepido per 6-7 ore. Stendere l’impasto su una spianatoia infarinata e ritagliarne tanti piccoli cerchietti. Disporre le pizzette su una teglia ricoperta di carta da forno, salare leggermente, oliare e (se piace) insaporire con rosmarino tagliato finissimo. Infornare a 210° per 10-15 minuti.

Ti potrebbero interessare

3 commenti

Daria 9 Dicembre 2011 - 15:48

Che belline! Me le segno!

Rispondi
Benedetta 4 Aprile 2012 - 20:56

ciao! queste pizzette sembrano deliziose…col lievito madre trovi che si conservino meglio? Un bacio!

Rispondi
Gloria 16 Gennaio 2013 - 10:31

Ciao Benedetta, scusami ma mi ero persa questo commento!
Con il lievito madre hanno sapore e consistenza leggermente diversi, ma la conservazione è molto simile, essendo piccoline è bene consumarle entro 12 ore sennò induriscono! 🙂

Rispondi

Lascia un commento

Avvia chat
1
Ciao!
Se ti interessa ricevere gli aggiornamenti di eco and eco su Whatsapp scrivimi qui (o mandami un messaggio al numero 3314697492)!
Gloria
P.S. dimmi nome e cognome, così posso aggiungerti in rubrica!