Anche quest’anno siamo a dicembre e non ce ne siamo nemmeno accorti, abbiamo ancora qualche giorno per prepararci ben bene al Natale. Il nostro Calendario dell’Avvento in pannolenci è già appeso in cucina, e il prossimo fine settimana riparte l’autoproduzione di biscotti, per grande gioia delle bimbe (e di chi li riceverà, spero!)
L’anno scorso vi abbiamo mostrato il nostro primo presepe fai da te, il presepe con pasta di sale. Quest’anno Siria è un po’ più grandicella, quindi finalmente possiamo ritirare fuori il mio presepe preferito, il presepe dentro il monitor del vecchio pc!
COSA OCCORRE
un monitor vecchio (rotto, però, se non sono ancora rotti i vecchi monitor possono ancora essere riusati a scuola o da qualche associazione)
una bomboletta spray
lucine natalizie da interno
carta stellata
carta da pacchi
muschio
pupazzetti del presepe
COME REALIZZARLO
Per realizzarlo mi sono fatta aiutare da Roberto, che mi ha smontato ben bene (e smaltito nell’isola ecologica) il vecchio video. L’abbiamo poi ridipinto con una bomboletta spray, abbiamo passato le lucine all’interno e rivestito con la carta stellata sopra e la carta da pacchi sul fondo. Per decorare, un po’ di muschio colto dal prato di nonna Rita e i pupazzetti in ceramica (giusto la famiglia, il monitor è un vecchio 14″ non ci entrano tanti personaggi). Una location insolita, per il nostro presepe, perfetta però per il mio studio, e un modo per ridare vita (riusare) a un oggetto che altrimenti sarebbe andato buttato!
nooo! è FANTASTICO!! 🙂 lisa