Carrello

Pasta madre day


Di pasta madre su questo blog abbiamo parlato spesso e volentieri, e devo ammettere che in due anni e mezzo che ce l’ho (creata dall’inizio!)  ne ho “spacciata” tantissima. Alle vicine di casa, alle amiche e agli amici, a qualche cliente di passaggio. Alcuni panetti li ho addirittura spediti: in Sicilia, in Veneto, in Lombardia…
Quando penso a quale sarà l’albero genealogico della mia giovane pasta madre mi viene un sorriso (e anzi prima o poi cerco di risalirci, giusto per farvi capire quanto si diffonde bene).
Comunque, da qualche settimana mi sono iscritta anche io all’elenco “ufficiale” di “spacciatori di pasta madre“, per gioco e perché credo sinceramente che dei progetti belli ed entusiasmanti come quello della Comunità del Cibo Pasta Madre vadano portati avanti anche con le azioni!
Detto questo, oggi vorrei parlarvi di una idea coinvolgente: il Pasta Madre Day!

In tutte le città d’Italia, in ogni regione, in ogni piazza il 10 dicembre verrà “spacciata” pasta madre.

Sarà il più grande momento di spaccio collettivo mondiale.

Decine e decine di spacciatori si stanno già organizzando per condividere la propria passione e la propria pasta madre con tutti coloro che ne faranno richiesta.
Su questo sito verrano pubblicate tutte le informazioni utili, tutto il materiale necessario e sopratutto l’elenco aggiornato di tutti gli eventi.
E’ importante che questo evento abbia la più grande diffusione possibile…organizza anche tu un piccolo momento di “spaccio”!
Non importa la grandezza dell’evento, il luogo o il numero di paste madri spacciate, quello che conta è il gesto. Gratuito.
Quindi vanno bene anche momenti di spaccio piccoli, piccolissimi…in casa, in un negozio amico, in un ristorante, in un bar, in un centro sociale, in un mercato…in una piazza!
La cosa importante è che, almeno per qualche ora, in quel luogo, in quel paese, la nostra Comunità del Cibo Pasta Madre spacci pasta madre!
Noi stiamo già organizzando il nostro Pasta Madre Day presso la sede di Eco and eco, e voi? 🙂
Nelle prossime settimane, per accompagnarvi al giorno dell’evento, ogni mercoledì post a base di pasta madre, non mancate!

5 comments

  1. Questo we mi porto di nuovo la ciotola…è un po’ che volevo ricominciare a panificare con la pasta madre…e da domani non avrò (decisamente) più scuse!!!!

  2. Non pensavo di potermi definire anche io “una spacciatrice” di pasta madre…uauuu!!! Comunque una iniziativa molto carina! 🙂

    1. allora sei dei nostri? 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Eco and eco di Gloria Rossi – Corso Don Minzoni, 16 – 60041 Sassoferrato (AN) – P.IVA 02185140429 – C.F.
RSSGLR78A43I461V Numero iscrizione REA Ancona 195449 – [email protected]

Avvia chat
1
Ciao!
Se ti interessa ricevere gli aggiornamenti di eco and eco su Whatsapp scrivimi qui (o mandami un messaggio al numero 3314697492)!
Gloria
P.S. dimmi nome e cognome, così posso aggiungerti in rubrica!