Home blogautoproduzione Le fragole sul balcone

Le fragole sul balcone

da ecoandeco


A settembre speravo di non rifare l’orto sul balcone anche quest’anno, perché stiamo cercando una casa in campagna (o meglio, più in campagna) e pensavo che avrei magari avuto a disposizione un orto vero, anche piccolo come quello di ziaTati. E invece eccoci di nuovo qui. Ché all’inizio mi sono detta “non metto quasi niente”. Poi invece è successo che sono andata a trovare Sara dell’azienda Agricola Biologica Verde Naturale, per vedere le novità che ha in preparazione (e che vedrete presto nello shop)… e diciamo che non ho proprio resistito!
Quest’anno però coltivazione selettiva, così metà dello spazio-terrazzo dedicato all’orto sul balcone è dedicato alle fragole, che sono di gran lunga la migliore coltivazione di tutto lo scorso anno. Eccole qui, le prime rosse, quelle più precoci.

In totale 6 piantine vecchie (quelle dell’anno scorso, che stanno già fiorendo e promettono una bella macedonia) più 9 di quest’anno (tre per ogni varietà, Sara naturalmente mi ha detto anche come si chiamano ma io non me lo ricordo più).
A far loro compagnia anche una piccola fragolina di bosco, messa in una zona leggermente più ombreggiata. Ecco il suo mini-fiore, che le bimbe controllano ogni sera, in attesa che diventi un bel frutto!

Ti potrebbero interessare

5 commenti

valentina 13 Maggio 2011 - 21:44

Ma che belle!!!! Quest’anno le ho messe anche io in vaso e qualche fiore è spuntato…vediamo un pò!!!!

Rispondi
Gloria 13 Maggio 2011 - 22:31

Vedrai… saranno soddisfazioni! Io già mi ripeto “quando avremo una casa con un orto faccio un angolo solo per il fragoleto!” 🙂

Rispondi
ZiaTati 15 Maggio 2011 - 20:44

Io ne ho comprate altre due anche ieri per sostituire un paio di piantine che non hanno superato l’inverno! Quelle che ho preso hanno già i frutti belli rossi…speriamo che resistano al trapianto!

Rispondi
L'orto sul balcone: si ricomincia | eco and eco - living eco 7 Giugno 2011 - 15:11

[…] sul balcone, solo che finora non ho avuto il tempo di raccontarne un po’, dopo il post sulle fragole di qualche settimana […]

Rispondi
Un posto per le fragole 13 Marzo 2012 - 12:32

[…] da diversi anni coltiviamo le nostre fragole sul balcone, in cassettine, e nonostante gli spazi ristretti ci hanno dato sempre soddisfazione, regalandoci […]

Rispondi

Lascia un commento

Open chat
1
Ciao!
Se ti interessa ricevere gli aggiornamenti di eco and eco su Whatsapp scrivimi qui (o mandami un messaggio al numero 3314697492)!
Gloria
P.S. dimmi nome e cognome, così posso aggiungerti in rubrica!
Powered by