Dal 16 al 31 ottobre torna “Io faccio la spesa giusta”.
Per cambiare davvero il tuo modo di fare la spesa, scegli il commercio equo e solidale. Scopri come [..] partecipando a Io faccio la spesa giusta,settimana promossa da Fairtrade Italia.
In casa acquistiamo già da diverso tempo cioccolata, caffè (per la moka), zucchero, succo d’arancia e frutta (ananas e banane) del commercio equo e solidale, sia nelle Botteghe del Mondo (dei paesi vicini), che al supermercato, dove sempre più spesso riusciamo a trovarli. I prodotti del commercio equo e solidale sono pagati il giusto prezzo ai produttori che lavorano secondo precise garanzie e non sono sfruttati. Il prezzo al consumatore finale spesso è poco più alto dei prodotti “tradizionali” e in più, nella maggior parte dei casi, ci si guadagna anche in qualità. I prodotti del commercio equo e solidale infatti spesso sono anche biologici.
Trovate tutte le iniziative Regione per Regione sul sito di Faitrade Italia.
2 comments
grazie per la segnalazione!
Grazie a voi per quello che fate, e per questa campagna di sensibilizzazione che merita assolutamente di essere diffusa!