Home Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Le vendite dei prodotti sul sito www.ecoandeco.it vengono identificate come contratti a distanza e sono disciplinati secondo il D.lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza.

 

Tutte le informazioni sulle nostre Condizioni di vendita sono contenute in questa sezione e nelle sezioni Pagamenti, Spedizioni e Privacy. Ti invitiamo, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente tutte le condizioni di vendita e a stamparle o salvarne una copia. Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita ti verranno segnalate tempestivamente e saranno valide  ed applicabili dal momento della pubblicazione sul sito. L’invio dell’ordine vale come accettazione delle condizioni di vendita vigenti alla data dell’ordine stesso.

Conclusione del contratto
L’ordine da te inviato ad Eco and eco deve essere completo in ogni sua parte e contenere tutti i tuoi dati, il luogo di consegna e l’elenco dei prodotti ordinati, pena la sua nullità. Eco and eco ti invierà via email una conferma di ricevuta d’ordine.

Disponibilità e consegna
Eco and eco si impegna ad accettare ordini nel limite degli stock di merce disponibile. In particolari circostanze, Eco and Eco potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti e non potrà pertanto essere considerata responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. Eco and eco si impegna, a norma di legge, ad informarti tempestivamente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato. In caso di indisponibilità permanente, qualora non sia possibile fornire un articolo di qualità e prezzo equivalenti, l’ordine sarà annullato automaticamente.

Nel caso di pagamento con bonifico bancario anticipato, l’ordine sarà trattato solo al momento del ricevimento di quest’ultimo e i termini di consegna e verifica disponibilità applicabili si riferiranno sempre alla stessa data. Se alla conferma di bonifico il prodotto dovesse risultare temporaneamente non disponibile, Eco and eco si riserva la possibilità di proporre in sostituzione un articolo di qualità e prezzo equivalenti, senza addebitarti costi aggiuntivi. Nel caso in cui ciò non sia possibile, o nel caso in cui non desideri sostituzioni, potrai decidere se attendere la nuova disponibilità o annullare l’ordine, sempre senza costi aggiuntivi.

La consegna dei prodotti da te ordinati viene effettuata da Eco and eco alle condizioni indicate nella sezione Spedizioni.

Diritto di Recesso
In  base al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, hai diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 10 giorni dal ricevimento della merce, previa comunicazione scritta da inoltrarsi a Eco and eco. Nella comunicazione dovrai indicare il prodotto o i prodotti per i quali intendi esercitare il diritto di recesso.
Per esercitare tale diritto, dovrai inviare via email a Eco and eco una comunicazione scritta in tal senso, ed entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, unitamente alla copia della lettera di vendita originale in tuo possesso.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Eco and eco provvederà a mettersi in contatto con te via e-mail o telefonicamente per organizzare la restituzione della merce. Ricordiamo che la merce dovrà essere spedita ad Eco and eco entro il termine previsto dalla legge dei dieci giorni lavorativi.

La restituzione dei prodotti deve essere effettuata a mezzo pacco postale ordinario entro 10 giorni dal ricevimento all’indirizzo che ti verrà indicato nella mail di conferma della ricezione della comunicazione di reso.

 

A norma di legge, le spese di spedizione per la restituzione sono a tuo carico.

 

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti. Il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni non derivanti dal trasporto. Il diritto di recesso decade per mancanza dell’imballo originale, o assenza di parti integranti del prodotto, per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti da Eco and eco.

 

La spedizione, fino al momento del ricevimento nel nostro magazzino è sotto la tua completa responsabilità. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ti comunicheremo tempestivamente l’accaduto per consentirti di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a tuo carico, e la richiesta di recesso sarà annullata. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Nel caso in cui le spese di spedizione del vostro ordine fossero state omaggio (per ordini superiori a 90 euro) eco and eco si riserva la possibilità di stornare le spese sostenute per spedizione e imballaggio dal rimborso.
Reso di merce danneggiata
In caso di consegna di un articolo danneggiato dal trasporto Eco and eco risponde di eventuali danni. Alla ricezione di un pacco manomesso o danneggiato ti raccomandiamo di accettare il pacco con riserva. In caso di reso di merce danneggiata ti preghiamo di comunicarcelo tempestivamente.

Prezzi e modalità di pagamento
I prezzi indicati sul sito Eco and eco sono in euro, comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Sono escluse le spese di trasporto e imballaggio. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine da parte tua. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati. Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della spedizione, dovrà essere pagato al momento dell’ordine online, mediante carta di credito o bonifico bancario anticipato. La documentazione fiscale verrà rilasciata da Eco and eco al momento della spedizione.
Garanzie e responsabilità
Eco and eco, nei limiti di disponibilità come sopra disciplinati, garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito. Eco and eco garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine.
Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito sono fornite per agevolare il riconoscimento dei prodotti. A causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

 

Fatturazione
Le fatture eco and eco vengono di norma emesse a soggetti privati, con indicazione del codice fiscale. Su richiesta, eco and eco emette fattura ai clienti intestatari di Partita IVA. Per ottenere la fattura relativa al proprio ordine intestata alla tua azienda, inviaci una email contenente il numero di Partita IVA e il riferimento al numero di ordine effettuato, all’arrivo della mail di conferma di ordine e comunque prima che l’ordine venga evaso da parte nostra. Una volta che il pacco sarà stato spedito, eco and eco non potrà in nessun modo emettere una fattura differente.

 

Il presente sito è di proprietà di:
Eco and eco di Gloria Rossi
Corso Don Minzoni, 16
60041 Sassoferrato (AN)
Partita IVA 02185140429
Codice Fiscale RSSGLR78A43I461V
E-mail: info@ecoandeco.it