living eco

pannolini lavabili

I pannolini lavabili sono una scelta ecologica, economica e possibile per i nostri figli e per l’ambiente che ci circonda. Abbiamo scelto di usare i pannolini lavabili per le nostre figlie per l’ambiente, per il loro benessere, e per il risparmio.

pannolini lavabili

Per l’ambiente

Nei primi anni di vita un bambino cambia 6000 pannolini usa e getta, ovvero 1 tonnellata di rifiuti indifferenziabili, che costituiscono il 10-13% dei rifiuti che vanno in discarica. Ogni pannolino usa e getta impiega 500 anni a decomporsi.

Per il benessere dei bambini

I pannolini lavabili garantiscono la traspirazione. Il sederino dei bimbi non resta a contatto con la plastica e coi gel chimici utilizzati nei pannolini usa e getta per aumentarne l’assorbenza.

Perché è economico

6000 pannolini per i primi 3 anni di vita equivalgono a circa 1500-2000 euro. Un kit di pannolini lavabili ha un prezzo che varia dai 200 agli 800 euro, e per un secondo figlio questo costo si annulla.

Per saperne di più:

- pannolini lavabili: tipologie e accessori

- pannolini lavabili: lavaggio e asciugatura

- pannolini lavabili: le piegature dei muslin

- pannolini lavabili: le piegature dei ciripà

- pannolini lavabili: le piegature dei prefold

Per qualsiasi altro dubbio sui pannolini lavabili, la loro gestione, il lavaggio e la manutenzione consulta le nostre FAQ.

Acquista i pannolini lavabili nello shop di eco and eco

fonte: www.pannolinilavabili.info