living eco

L’ora della Terra 2011

Dopo M’illumino di meno, oggi siamo qui a ricordarvi un evento mondiale, organizzato dal WWF.

Il 26 marzo 2011 alle ore 20.30 si ripeterà, per il quinto anno, il più grande evento mai realizzato a livello mondiale sui temi della sostenibilità ambientale e del cambiamento climatico: Earth Hour (Ora della Terra), 60 minuti di buio che coinvolgeranno cittadini, istituzioni ed imprese.

Nel 2010 più di un miliardo di persone in 124 Paesi del mondo hanno spento simbolicamente la luce per un’ora, per testimoniare il loro impegno nella lotta al cambiamento climatico. In Italia hanno partecipato 140 Comuni, 200 aziende e decine tra Associazioni, Enti Locali e scuole.

L’obiettivo di Earth Hour 2011 è coinvolgere Istituzioni, Cittadini e Aziende ad andare “Oltre l’ora” impegnandosi non solo a spegnere le luci durante l’ Earth Hour ma anche, manifestando attraverso diverse azioni o attraverso degli eco-consigli, l’impegno nei confronti del pianeta.

Noi, oltre a spegnere la luce,  il 26 marzo programmiamo il nostro orto sul balcone 2011, con la speranza che il prossimo anno l’orto sia a terra!

E voi? Cosa state progettando per quel giorno? Avete aderito alla campagna?

 

Tag: , , ,

3 Commenti a “L’ora della Terra 2011”

  1. [...] quest’anno torna l’Ora della Terra. Anche quest’anno aderiamo ben volentieri a questa iniziativa del WWF che ci esorta a [...]

Lascia un Commento