living eco

Colazione fai da te: biscotti all’avena

Questa ricetta l’ho trovata in un blog meraviglioso, quello di koserunfu mama, che leggo da tanto tempo. Il suo blog mi piace per la sua dolcezza e semplicità, per come racconta il suo modo di vivere, e per i suoi bellissimi bimbi. E ogni volta che rifaccio questi biscotti la ringrazio mentalmente per aver condiviso quella che secondo me è la ricetta perfetta dei biscotti all’avena.

INGREDIENTI

125 g. burro
100g. zucchero bianco
100g. zucchero di canna
1 uovo
150 g. fiocchi d’avena
125 g. farina bianca
1 pizzico di sale

1/4 di cucchiaino di bicarbonato di sodio
1 cucchiaino di polvere di vaniglia
75 g di uvetta o pezzetti di cioccolata

Accendere il forno a 180°
Sciogliere il burro, metterlo a in una ciotola grande, aggiungere lo zucchero e mescolare con un cucchiaio di legno, aggiungere l’uovo, e poi, mescolando bene all’aggiunta di ogni ingrediente. Nell’ordine vanno aggiunti: avena, farina, sale, bicarbonato e frutta secca.
Formare delle palline poggiarle sulla teglia con carta da forno o imburrata e schiacciarle fino a renderle dei dischi, infornare per circa 13-15 min e poi tirarle fuori per lasciarle raffreddare su una griglia.

Ricetta tratta dal blog koserunfu mama

 

Tag: , ,

4 Commenti a “Colazione fai da te: biscotti all’avena”

  1. kosenrufu mama scrive:

    ciao è un onore per me trovare questa ricetta apprezzata!!! grazie!!!

  2. [...] questa versione è molto diffusa, ma la prima a cui devo il tributo di avermi invogliata è stata Gloria. Sono biscotti molto veloci da fare, adatti sia alla colazione che ad una merenda e come [...]

Lascia un Commento